“Diamo un calcio alla droga”
oggi 28 agosto dalle ore 10, presso il campo di calcio a 5 di Villa Desideri, abbiamo partecipato all’amichevole triangolare tra la Nazionale Rebibbia , i Vigili del Fuoco di Marino e la squadra del Castromenio, per sensibilizzare la popolazione di Marino sulla situazione sempre più grave di consumo di droga nel territorio.
Attraverso l’attività sportiva abbiamo voluto dimostrare che un sano
divertimento
è possibile.
Ci siamo voluti riappropriare dei nostri spazi comuni di aggregazione e socialità per strapparli alla paura e al degrado progressivo.
Questa è una manifestazione che non vuole essere un punto d’arrivo bensì una chiavetta di accensione che porterà ad una serie di iniziative future dello stesso tenore, per dimostrare che con l’impegno collettivo anche i problemi più difficili si possono superare, e che Marino c’è e non sta a guardare.
Il triangolare si è così concluso :
1’ classificato l’ASD CASTROMENIO
2’ classificato i VIGILI DEL FUOCO
3’ classificato la NAZIONALE REBIBBIA .
Ringraziamo per la partecipazione il presidente della Nazionale Rebibbia , Massimiliano Baldoni, per i Vigili del Fuoco di Marino, Stefano Pucci, per l’ospitalità la società di C5 Castromenio e per la generosa collaborazione il Todis di Marino.